Ieri sera ospite d’eccezione al teatro Boiardo di Scandiano per la rassegna teatrale 2016-2017 a cura di ATER-Associazione teatarle Emilia Romagna, Sarah Jane Morris, accompagnata alla voce e al pianoforte da Ian Shaw. Il pubblico, che per l’occasione è venuto dai territori e dalle città vicine, ha segnato il quasi tutto esaurito per una serata molto piacevole all’insegna della musica blues e swing.
Il repertorio ha spaziato da alcuni classici natalizi, reinterpretati e rivisti magistralmente dalla potente e profondissima voce della Morris al cui fianco è spiccato il genio e la bravura di un Ian Shaw in grandissima forma che ha saputo coinvolgere il pubblico più di una volta catturando tutti con la sua simpatia e versatilità, ad alcuni brani che hanno segnato la storia della musica contemporanea: “Fragile” di Sting, “Halleluja” di Leonard Cohen, “Perfect day” di Lour Reed, “Image” di John Lennon.
Alla fine del concerto, generoso anche di bis, la Morris e Shaw si sono trattenuti a lungo nella hall del teatro con il pubblico per fare foto e autografare i cd messi in vendita per l’occasione. Tra il pubblico diversi i fan dei due artisti, felici di rivederli e risentirli a Scandiano.
La rassegna proseguirà il 26 gennaio con Simone Cristicchi e il suo spettacolo “Mio nonno è morto in guerra. Voci, canzoni e memorie della Seconda Guerra Mondiale”, un vivace e appassionante mosaico di memorie, canzoni e video proiezioni al cui centro ci sono piccoli eroi quotidiani, uomini e donne attraversati da uno dei più violenti terremoti della Storia, la Seconda Guerra Mondiale. Per info e prenotazioni www.cinemateatroboiardo.com tel. 0522/854355