Domani, mercoledì 21 dicembre, e giovedì 22, Hera svolgerà il primo di due interventi sulla rete idrica di Modena, in via Barchetta, per migliorare ulteriormente il servizio. I tecnici procederanno dapprima all’inserimento di due valvole, del diametro di 30 cm, all’altezza dei civici 205 e 215.
Gli scavi saranno aperti domani e giovedì si procederà all’intervento, che comporterà la temporanea sospensione del servizio (dalle 9 alle 19 circa) a una sessantina di utenze della zona, in particolare ai residenti in via Barchetta nei tratti compresi tra via Giglio e via Monti e Via Canevazzi e Anesino Sud.
Le utenze interessate sono state preavvertite attraverso appositi volantini e con il servizio di avviso gratuito tramite sms in caso di interruzioni idriche programmate.
Anche la mobilità subirà modifiche e, nel tratto in cui insisterà il cantiere, sarà a senso unico alternato, gestito da movieri.
Nei giorni successivi Hera svolgerà il secondo intervento previsto nella zona, che riguarda la sostituzione di una condotta idrica sul canale Anesino. In questo caso l’erogazione del servizio non sarà interrotta.
Tutti i lavori dovrebbero concludersi mercoledì 28 dicembre, condizioni meteo permettendo.