In concomitanza con la settimana connessa alla campagna europea Tispol denominata “ALCOHOL & DRUGS (alcool e droghe)”, la Polizia Stradale di Bologna, tramite l’impiego di tutte le pattuglie presenti sul territorio, ha posto in essere una serie di controlli specifici volti al contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica. Durante il periodo sono stati 1152 i conducenti controllati, e di questi 19 – pari al 1,15%, – sono risultati positivi all’assunzione di sostanze alcoliche.
Un particolare incremento della positività all’assunzione di sostanze alcoliche si è registrato nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 quando, sulla via Stalingrado di Bologna, è stato predisposto un dispositivo che, nella fascia oraria 00:00 / 06:00, ha sottoposto a controllo 53 conducenti, di cui 35 uomini e 18 donne.
Di questi, 9 (6 uomini e 3 donne) sono risultati positivi all’assunzione di sostanze alcoliche.
I citati servizi realizzati su disposizione del Ministero dell’Interno, in particolar modo quelli notturni, saranno ripetuti con cadenza periodica lungo le arterie principali della provincia con l’obiettivo di ridurre il fenomeno dell’infortunistica stradale.