Queste le parole di Fabrizio Castori al termine di Salernitana-Carpi:
“Abbiamo fatto una partita di sofferenza, carattere e temperamento. Vincere qui a Salerno non è facile, sono molto contento perchè abbiamo mantenuto il ritmo ed alla fine ci ha pagato. E’ stata una grande prestazione. La squadra ha giocato con grande intensità, abbiamo fatto pressing alto, questo è il mio Carpi”
“Ci stiamo ritrovando, non voglio dire che la strada sia completa, ma non è stato semplice archiviare l’immeritata retrocessione dalla serie A. Primi due posti? Noi dobbiamo ritornare a giocare come sappiamo, con quell’intensità e velocità di esecuzione che è sempre stata la nostra prerogativa, poi non ci poniamo limiti”
“La nota stonata della giornata è l’infortunio di Pasciuti che non ci voleva. Il ritorno di Concas? Intanto sono felice per Cico che abbia ritrovato il campo e abbia disputato una bella partita. E’ un giocatore che ha delle caratteristiche di eclettismo e di raccordo tra i reparti che lo rendono molto importante in una squadra come la nostra. Non avevo dubbi che fosse pronto nonostante la lunga assenza, perchè lo vedo ogni giorno in allenamento. Ci sarà ancora tanto utile”
Tabellino
SALERNITANA-CARPI 1-2
Marcatori: 7’st Di Gaudio, 20’st autogol Gagliolo, 44’st Bifulco
SALERNITANA (4-3-3): Terracciano, Perico, Bernardini, Schiavi (45’st Caccavallo), Vitale; Busellato, Ronaldo (12’st Improta), Della Rocca; Rosina, Coda, Donnarumma (1’st Joao Silva).
A disposizione: Liverani, Franco, Mantovani, Luiz Felipe, Laverone, Zito.
Allenatore: Bollini
CARPI (4-4-1-1): Belec, Poli (24’ Sabbione), Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti (7’ Bianco), Mbaye, Crimi, Di Gaudio; Concas (41’st Bifulco); Lasagna.
A disposizione: Colombi, Montipò, Catellani, Jawo, De Marchi, Mezzoni
Allenatore: Castori
Arbitro: Saia di Palermo (Soricaro di Barletta e Cecconi di Empoli, IV Amoroso di Paola)
Note: espulsi al 41’ Coda e al 17’st Sabbione per doppia ammonizione; ammoniti Della Rocca, Perico, Concas, Bianco, Bernardini, Improta