sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaContinuano gli appuntamenti "Natale da favola...a Novellara"





Continuano gli appuntamenti “Natale da favola…a Novellara”

“Un Natale da favola…” gli appuntamenti per animare i fine settimana in attesa del Natale a cura del Comune, della Pro Loco e dell’associazione commercianti Novellara Viva continua anche questo fine settimana. Sabato 17 dicembre nel pomeriggio, in Piazza Unità d’Italia intrattenimento, gonfiabili e giochi per tutti i bambini con la “Piazza di Babbo Natale” e dalle ore 16.00 la Pro Loco è presente in centro per la vendita del gnocco fritto, mentre alle ore 17.30 in Sala Civica si esibisce il Coro Comelico di S. Stefano di Cadore. Sabato 17 presso la Sala Polivalente alle ore 11.00 inaugura la decima mostra d’arte “Novellara si colora” in collaborazione con il Club delle Arti Reggiane. Decine di pittori, scultori, artisti del lego delle ceramica e dello scalpello sono presenti fino all’8 gennaio tutti i gironi dalle 10.00 – 12.30/14.00 -19.00.

Domenica 18 gennaio la Pro Loco organizza sotto ai portici del centro storico un mercatino natalizio per tutto il giorno, con la compagnia musicale itinerante della Follon Brown Band. Alla mattina, dalle 8.00 alle 14.00 il CT9 è in Piazza per la vendita del pane appena sfornato dai loro forni a legna. Tradizione vuole che a dicembre i bambini delle classi quinte elementari diventano veri e propri “Ciceroni al Museo Gonzaga”. Ogni alunno illustra direttamente storia e curiosità di ciascuna sala espositiva (ore 10.00 – 12.30 / 15.00 – 18.30). Sempre negli stessi orari d’apertura del Museo anche l’Acetaia comunale è aperta per far visitare la mostra “La via delle spezie” della Condotta SlowFood di Reggio Emilia.

Durante il pomeriggio, dalle ore 16.00 alle 18.30 nei giardini di Piazza Unità d’Italia la ludoteca Giochilandia propone il laboratorio gratuito per bambini “Sagome d’autore”.

Sabato 17 dicembre e domenica 18 per tutto il giorno un trenino accompagnerà i bambini per le vie del centro storico (euro 2).

 

















Ultime notizie