Natale può attendere per i giovani del Modena Rugby 1965, pronti per un fine settimana ricco di partite. Il minirugby si sdoppierà anche per questa domenica ovale: un gruppo di ragazzi giocherà il concentramento di Carpi e un altro gruppo sarà a Verona per il tradizionale torneo di Santa Lucia. All’appuntamento veneto parteciperanno, oltre a Modena, Tarvisium, Valeggio, Brescia, Lupos, Mantova, Gussago, Valpolicella,Valsugana, Badia e i padroni di casa del Verona. Sia a Carpi sia a Verona l’inizio gare è fissato per le 10.
Trasferta a Parma per il Giacobazzi Modena Under 18 Elite, a caccia di punti salvezza alle 12.30 con il Rugby Parma. “Mi aspetto una prova d’orgoglio dalla squadra, – ha detto alla vigilia coach Giovanni Bigliardi – affrontiamo questa partita con qualche assenza importante, ma rimane una sfida alla nostra portata”. Giocherà in anticipo al sabato la Regionale, che ospiterà a Collegarola i Lyons Piacenza (inizio match alle 17).
Voglia di riscatto per l’Under 16 Elite a Perugia. I ragazzi di Freddi, reduci dal ko interno con la capolista Amatori, affrontano in trasferta il Rugby Perugia alle 11.30, attuale terza forza del girone Elite.
La domenica di Collegarola comincerà alle 10 con la doppia sfida dell’Under 14 con i Lyons Piacenza, mentre giocano a Modena, ma sul campo della Sacca, i ragazzi dell’Under 16 Regionale, che alle 11 ospiteranno gli Highlanders.
Under 18 (girone Elite), 7^ giornata: Rugby Colorno-Livorno Rugby, Cavalieri Prato Sesto-Romagna, Cus Perugia-Medicei Firenze, Rugby Parma-Giacobazzi Modena, Florentia-Amatori Parma.
Classifica: Amatori Parma 27, Livorno 19, Cus Perugia 18, Medicei Firenze 17, Rugby Parma, Florentia 15, Cavalieri Prato Sesto 12, Giacobazzi Modena, Romagna 8, Colorno 4.
Under 16 (girone Elite), 8^ giornata: Rugby Parma-Lyons Valnure, Reggio Junior-Amatori Parma, Rugby Perugia-Modena Rugby 1965, Livorno-Firenze, Cus Siena-Cavalieri Prato Sesto.
Classifica: Amatori Parma 30, Cavalieri Prato Sesto 27, Rugby Perugia 26, Livorno 25, Modena Rugby 1965, Firenze 18, Lyons Valnure, Rugby Parma 13, Cus Siena 5, Rugby Reggio 0.
(foto di Francesco Carta)