giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaNatale in musica a S.Ilario: si parte con Coffee Band e Garden...





Natale in musica a S.Ilario: si parte con Coffee Band e Garden Quartet

Un appuntamento ormai classico. Corpo Filarmonico di S.Ilario e Amministrazione Comunale presentano alla cittadinanza le iniziative nel periodo natalizio. Un modo per stare insieme, ascoltare buona musica e conoscere eccellenze del territorio come Coffee Band,Coro Mavarta, il Coro della Scuola Da Vinci. Novità di quest’anno la formazione internazionale del Garden Quartet.
Il primo evento da segnare sul calendario è sabato 10 dicembre (ore 21.00) presso il Piccolo Teatro di piazza IV novembre. Come dal 2014, il concerto della Coffee Band si tiene nel giorno del patrono di S.Ilario, quella Sant’Eulalia grande figura della spiritualità medioevale. L’appuntamento di quest’anno vedrà la partecipazione di Cecilia Bosio e avrà come tema il rapporto tra la musica e… la fortuna: “Musica e sorte. Lotteria di Natale …a colpi di Ance, Ottoni e Percussioni” questo il titolo scelto dal maestro Fabio Codeluppi che, come sempre, guiderà i presenti in un viaggio musicale che toccherà grandi classici, pop d’autore e arie natalizie. Originale il modo di svolgimento della serata: il pubblico stesso estrarrà un numero casuale e ad ogni numero corrisponderà un brano. La originaria composizione bandistica del gruppo si è nel tempo trasformata e con la presenza di chitarra e basso elettrico, ora si è molto avvicinata a quella di una vera e propria “big band”.
Il giorno dopo, domenica 11 (ore 11.00, Centro Mavarta), un assoluto evento con il concerto dell’ensemble Garden Quartet. La formazione, nata nella città serba di Subotica nel 2006, è composta da musicisti attivi sulla scena internazionale come Pàl Zsiga (primo violino), Ferenc Vojnity Hajduk (secondo violino), Slobodan Stefanović (viola), Viktor Molnar (violoncello). Il gruppo si cimenterà con un grande classico: le “Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi.
Lunedì 19 dicembre (ore 21.00), invece, l’appuntamento è alla Chiesa parrocchiale di S. Eulalia con “Nella notte santa”, il concerto sacro per il Natale. Di scena il Coro Mavarta diretto da Silvia Perucchetti e il Coro delle Scuola Media “L. Da Vinci” diretto da Sara Sistici. Un’occasione perfetta per dare il via alla settimana del Natale.
Tutti i concerti sono a ingresso gratuito e rientrano nel programma delle iniziative “Il nostro Natale” promosso dall’Amministrazione e dalle associazioni del territorio.
Info: www.comune.santilariodenza.re.it – 0522 902811.

 
















Ultime notizie