lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseCavezzo: piazza Verdi tornerà a nuova vita





Cavezzo: piazza Verdi tornerà a nuova vita

Sino al 30 gennaio 2017, per permettere i lavori di riqualificazione della piazzetta Verdi, viene interdetta la circolazione dei veicoli nel tratto di via Verdi, che va da via Cavour all’intersezione con via Curiel. Vietata inoltre  la sosta nei parcheggi presenti dal civico n. 4 al civico n. 2/C e dal civico n. 3 fino all’inizio della piazzetta. In via Verdi è possibile accedere da via Curiel, con senso unico in entrata su via Maggio, e svolta obbligatoria a sinistra, da via Gobetti e da via Concordia. Per uscire, quindi, si potrà usufruire solamente delle ultime due.

L’annuncio dato in estate dall’Amministrazione Comunale si sta tramutando in realtà. Un’altra fetta del centro di Cavezzo si rifà il look. I lavori, infatti, sono prossimi a partire, come annunciato dalla  ‘Società Cooperativa di Lavoro B.A.T.E.A.’ di Concordia. Opera che sarà finanziata da oneri di urbanizzazione.

«Si è risolto il caso del recupero di Piazza Verdi. Intanto – afferma il sindaco Luppi – l’area è diventata completamente pubblica grazie a un accordo urbanistico con il privato. L’Amministrazione Comunale ha previsto una riqualificazione della superficie mediante una pavimentazione con materiali idonei con il conseguente rifacimento del fondo. L’area, dopo i lavori, sarà adibita a ospitare sia i banchi del mercato sia dei parcheggi. Saranno ben quindici i posti auto. E avremo pure uno spazio riservato al verde pubblico.

L’inizio dei lavori è previsto entro la fine dell’anno e dovrebbero terminare entro tre mesi al massimo. L’ammontare complessivo dell’opera e dei lavori si aggirerà sui 70 mila euro. Oltre a Piazza Verdi via ai lavori anche all’ex magazzino comunale con le progettazioni».
















Ultime notizie