Mancano pochi giorni alla chiusura della public call di Fotografia Europea 2017, dedicata al tema “Mappe del tempo. Memoria, archivi, futuro” e in programma a Reggio Emilia dal 5 maggio al 9 luglio. Grazie a questa chiamata il festival, alla sua XII edizione, ricerca nuovi sguardi sul tema prescelto, facendo così il punto sui progetti più interessanti del panorama internazionale. Sono già oltre 200 i progetti, pervenuti all’organizzazione del festival, da altre regioni italiane, ma anche da molti paesi europei come Francia, Spagna, Germania, Belgio, Olanda, Finlandia, Serbia, Polonia.
La call resterà aperta fino al 27 novembre. Per info sulle modalità di partecipazione www.fotografiaeuropea.it fotografiaeuropea@municipio.re.it
Tel. 0522 456319 / 0522 456557
I lavori selezionati, oltre a ricevere un contributo per la realizzazione della mostra di 2500 euro, saranno ospitati in una prestigiosa sede del festival, diventeranno parte del programma ufficiale e avranno uno spazio dedicato nel catalogo della manifestazione.
Tutti i progetti saranno valutati dal comitato scientifico del festival, composto da Diane Dufour (Le Bal, Parigi), Elio Grazioli (Università degli Studi di Bergamo) e Walter Guadagnini (Accademia di Belle Arti di Bologna).
La comunicazione dei progetti selezionati avverrà entro il 18 dicembre 2016.
(immagine: © Francoise Beauguion – In the Country Nowhere – 03- Kos Island, Greece, 2015)