mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModena25 novembre: Cgil Modena per la Giornata contro la violenza sulle donne





25 novembre: Cgil Modena per la Giornata contro la violenza sulle donne

nonunadimenoOltre alle azioni sindacali unitarie, la Cgil di Modena promuove altre iniziative per la giornata mondiale del 25 novembre contro la violenza alle donne.
In particolare, è fra i co-promotori dello spettacolo teatrale “Uomini in scadenza” prodotto da Artisti Drama e rappresentato in due diversi momenti nella giornata del 25 novembre, alle ore 11.30 all’aperto in piazza XX Settembre e alle ore 21 presso il mercato di via Albinelli a Modena.
L’autrice Elena Bellei ha costruito 3 monologhi che si basano sui materiali raccolti dagli operatori del Centro dell’Ausl di Modena “Liberiamoci dalla violenza” che si occupa della cura degli uomini violenti e maltrattanti.
“Abbiamo particolarmente apprezzato – afferma Tamara Calzolari della Cgil di Modena – la scelta di rappresentare lo spettacolo nei luoghi della quotidianità come il mercato Albinelli, per sottolineare quanto la violenza contro le donne sia purtroppo un fenomeno diffuso”.

La Cgil aderisce e partecipa anche alla manifestazione nazionale a Roma “Non una di meno” sabato 26 novembre contro la violenza maschile sulle donne promossa da Udi e altre associazioni femminili. Una folta delegazione di sindacaliste Cgil e lavoratrici modenesi parteciperà alla manifestazione insieme alle altre donne. Per info su pullman e iscrizioni contattare: Udi Modena: 059.366012 – udimodena70@gmail.com – sito ufficiale https://nonunadimeno.wordpress.com/ – Tutti gli appuntamenti e gli aggiornamenti di Modena su: https://www.facebook.com/Non- Una-Di-Meno-Modena 952561984889150/?skip_nax_wizard=true

















Ultime notizie