venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaSemplificazione amministrativa, al via l'ufficio metropolitano per l'informazione giuridica





Semplificazione amministrativa, al via l’ufficio metropolitano per l’informazione giuridica

Con l’attivazione del servizio per l’informazione giuridica esteso a livello metropolitano prosegue il lavoro della Città metropolitana per creare uffici federati, nell’ambito di un progetto più ampio di servizi metropolitani da costruire insieme alle Unioni e ai Comuni per migliorare l’efficienza degli enti locali.

Obiettivo dell’estensione del servizio di informazione giuridica alle Unioni dei Comuni non è solo l’economicità del servizio ma anche e soprattutto l’omogeneità dei comportamenti amministrativi nell’area metropolitana, che consentirà un miglioramento del rapporto con l’utente/cittadino.

Il progetto prevede varie fasi: partendo dalla costruzione di una rete metropolitana sull’informazione giuridica e dalla individuazione dei referenti, l’obiettivo è arrivare alla condivisione di risorse umane strategiche e strumentali e alla realizzazione di un centro di documentazione unificata con una piattaforma accessibile on line.

Il progetto è stato presentato da Luca Lelli, consigliere delegato alle Politiche per la casa, Edilizia Pubblica e Affari istituzionali, all’Ufficio di Presidenza metropolitano dei sindaci.

 

















Ultime notizie