domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteFesta degli alberi per gli studenti a Carpineti





Festa degli alberi per gli studenti a Carpineti

festa-alberi-carpinetiCarpineti e i suoi giovani omaggiano gli alberi. Nella mattina di venerdì 21 novembre Carpineti ospiterà una nuova edizione della “Festa degli alberi e dei frutti ritrovati”, in occasione della giornata dell’albero 2014.

L’evento – ormai una piacevole tradizione per Carpineti – è organizzato dal Comune, dall’istituto comprensivo con il corpo forestale dello stato e la collaborazione di numerose realtà di volontariato ed enti pubblici e ambientali.

L’appuntamento è alle 9 del mattino davanti alle scuole medie carpinetane in via Crispi 74, per il ritrovo degli studenti di tutte le classi dell’istituto comprensivo. Da lì gli alunni sfileranno per le vie del paese fino al Frutteto Didattico a Riana, appena fuori dal paese capoluogo. Durante l’edizione 2012 della Festa degli Alberi, i giovani alunni hanno “messo a dimora” per la prima volta alcune piante in un campo di Riana, da allora usato come Frutteto Didattico. Alle 9.30 verranno piantati nuovi alberi, che saranno poi benedetti.

La festa proseguirà al Parco Matilde, la struttura polivalente nel centro del parco pubblico carpinetano, con tante iniziative e la partecipazione delle autorità, fra cui il sindaco Tiziano Borghi. In programma una merenda per tutti i bambini, con prodotti tipici offerti dagli esercenti carpinetani, sorprese, merende per tutti e un laboratorio dedicato al croccante, classico dolce appenninico. All’evento collabora il noto giornalista e naturalista Ugo Pellini.

 
















Ultime notizie