I Carabinieri della Stazione di Zola Predosa hanno arrestato un 21enne marocchino, residente a Modena, per concorso in furto aggravato.
E’ accaduto mercoledì sera, quando la Centrale Operativa del 112 è stata informata che negli spogliatoi del centro sportivo “Ilaria Alpi” a Ponte Ronca, era stato commesso un furto ai danni della squadra di calcio di Casalecchio di Reno che in quel momento si stava allenando. I Carabinieri di Zola Predosa si sono recati sul posto e hanno proceduto all’identificazione del giovane ladro, che nel frattempo era stato inseguito per i campi adiacenti e fermato dagli stessi giocatori che lo avevano sorpreso in flagranza di reato, unitamente a un complice che, invece, è riuscito a fuggire. Una parte della refurtiva, costituita da giubbotti, smartphone ed effetti personali, è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.
In sede di rito direttissimo, celebratosi presso le aule giudiziarie del Tribunale di Bologna, l’arresto è stato convalidato e il giovane marocchino è finito in carcere in custodia cautelare.