Nell’ambito della rassegna “Autori in prestito”, la rassegna di consigli di lettura, ascolto e visione suggeriti direttamente da scrittori, attori e artisti visivi che si svolge in provincia di Reggio Emilia fino al 22 dicembre, a Boretto arriva un noto giornalista.
Martedì 15 novembre alle 21 ai Magazzini del Genio il protagonista della tappa borettese della rassegna sarà Giovanni Maria Bellu, ex direttore del settimanale Left, condirettore con Concita De Gregorio del quotidiano l’Unità e direttore ed editore del quotidiano cagliaritano Sardegna 24.
Dopo aver lavorato per anni a “La Nuova Sardegna”, nel 1988 è stato assunto dal quotidiano “La Repubblica”, per il quale ha seguito importanti vicende nazionali e internazionali (come Gladio e la strage di Ustica). Nel 2011 è diventato direttore del nuovo quotidiano cagliaritano Sardegna 24. Nel 2012 ha fondato il quotidiano online Sardinia Post, mentre nel 2013 è stato eletto presidente nazionale dell’Associazione Carta di Roma, che ha il compito di vigilare sulla corretta applicazione del codice deontologico per gli organi di informazione in materia di migranti, rifugiati e richiedenti asilo.