venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNov-up per nuove idee e nuove imprese a Novi di Modena




Nov-up per nuove idee e nuove imprese a Novi di Modena

Stanno per scadere i termini per aderire al programma di innovazione Nov-up, promosso congiuntamente dal Comune di Novi e dalla Fondazione Democenter: le domande di partecipazione, infatti, dovranno essere presentate entro lunedì 14 Novembre.

Nov-up si inserisce nel solco tracciato, nel 2014 e nel 2015, dal progetto “Novopoli” che ha coinvolto imprenditori e giovani del territorio sui temi dell’innovazione tecnologica. Ora si tratta sviluppare il percorso per far emergere nuove idee di impresa e per dar loro strumenti e opportunità di crescita.

Il progetto dell’Assessorato alla Attività Economiche prevede quindi una particolare attenzione alle start up e alla creazione di percorsi di formazione rivolti alle imprese che vogliono intraprendere percorsi di innovazione. Dopo la chiusura del bando, quindi già martedì 15 novembre, si procederà alla selezione dei progetti presentati. Al lavoro una commissione formata da rappresentanti del Comune, esperti di Democenter e imprenditori locali.

A seguire l’avvio del percorso di formazione che si articolerà in quattro incontri molto orientati alla concretezza e all’attività pratica. Quindi la terza e ultima fase che consisterà nella valutazione e nella premiazione, anche con un contributo in denaro, dei progetti migliori. Ma Nov-up non si esaurisce con la competizione: i percorsi di innovazione e le startup, infatti, potranno trovare assistenza e sostegno qualificati anche nel prosieguo del loro cammino di sviluppo.

 
















Ultime notizie