sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaUnimore ricerca candidati per il nuovo Nucleo di Valutazione dell’Ateneo





Unimore ricerca candidati per il nuovo Nucleo di Valutazione dell’Ateneo

Unimore-Economia-BiagiC’è ancora poco più di una ventina di giorni per presentare domanda per la selezione dei componenti, quattro esterni e tre interni, chiamati a far parte del nuovo Nucleo di Valutazione di Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Il termine per candidarsi scade mercoledì 30 novembre 2016 alle ore 12.00.

Al Nucleo di valutazione – le cui funzioni sono disciplinate dall’art. 15 dello Statuto e che è integrato dalla presenza di rappresentati degli studenti – è attribuita la funzione di promuovere la cultura della valutazione e della qualità nell’Ateneo, anche nell’ottica dell’accreditamento. Il Nucleo, operando mediante la raccolta sistematica di informazioni sulle strutture dell’Università e avvalendosi delle metodologie diffuse nella comunità dei valutatori in ambito universitario, contribuisce ad esprimere giudizi sulle azioni dell’Ateneo con l’obiettivo di migliorarle. A questo fine il Nucleo relaziona annualmente al Consiglio di amministrazione sulle attività svolte in ragione degli adempimenti normativi e in ragione delle attività annualmente concordate con il Consiglio stesso.

I candidati devono essere in possesso di un’elevata qualificazione professionale e di un’adeguata esperienza nel campo specifico della valutazione della formazione e della ricerca scientifica, oltre –   ovviamente – a possedere tutti i requisiti previsti dalla legge per poter svolgere servizio nella Pubblica Amministrazione. I componenti del rinnovato Nucleo di Valutazione, che resterà in carica per il quadriennio 2017/2021, non possono inoltre rivestire alcuna posizione di natura politica per tutta la durata del mandato.

Sia i quattro componenti non appartenenti ai ruoli dell’Ateneo che i tre interni saranno nominati da un apposito Comitato di Selezione delle candidature composto da tre membri nominati dal Rettore, due dei quali appartenenti ai ruoli dell’Ateneo e un esterno. Il Comitato ha il compito di accertare che le candidature presentate soddisfino i requisiti previsti dalla legge e dallo Statuto.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla dott.ssa Francesca Simionato della Direzione Affari Istituzionali, Contratti e Gare, telefonando allo 059 2058355 o scrivendo a affariistituzionali@unimore.it.

















Ultime notizie