domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaSisma in Italia Centrale, la solidarietà dei modenesi: raccolti finora quasi 60.000...





Sisma in Italia Centrale, la solidarietà dei modenesi: raccolti finora quasi 60.000 euro


montegallo-centro-3
Ammontano a quasi 60 mila euro le risorse raccolte dalla Provincia di Modena con il conto corrente di solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal sisma nell’Italia centrale.

I fondi saranno utilizzati a sostegno delle iniziative delle Regione Emilia Romagna in particolare per gli abitanti del comune di Montegallo, in base agli accordi con il Comune stesso, colpito dal sisma del 24 agosto.

Dopo il completamento del centro polifunzionale di Montegallo, nei cui moduli temporanei hanno sede anche la scuola, il municipio, il presidio medico ambulatoriale, la farmacia, la chiesa e il Corpo forestale dello Stato, la Regione sta predisponendo, sempre a Montegallo, un progetto di allestimento di un centro a uso commerciale a artigianale con l’obiettivo di favorire la ripresa delle attività economiche.

Il punto della situazione sull’attività della Regione è stato illustrata nel corso dell’Assemblea dei sindaci modenesi, lunedì 7 novembre, nella sede della Provincia, da Rita Nicolini, dell’ Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile della Regione, che ha ripercorso le fasi degli interventi e il contributo dei volontari modenesi nell’emergenza del primo sisma del 24 agosto, per fornire l’assistenza in particolare alla popolazione di Montegallo, oltre agli interventi in corso e quelli previsti a seguito delle scosse del 26 e 30 ottobre; a questo proposito nella mattina di martedì 8 novembre tre funzionari della Protezione civile regionale sono partiti dal Centro unificato di Marzaglia diretti a Norcia per supportare le attività del centro operativo della Regione Umbria.

Il conto corrente da utilizzare per le donazioni è tuttora aperto ed è intestato alla Provincia di Modena: IT 52 M 02008 12930 000003398693. E’ importante  specificare la causale: azioni di solidarietà terremoto centro Italia.

I versamenti raccolti finora provengono da singoli cittadini e da iniziative di solidarietà promosse da enti e associazioni su tutto il territorio provinciale.

















Ultime notizie