Gli assessorati alle Attività produttive e all’Istruzione del Comune di Formigine, in collaborazione con Rete Imprese Italia (Cna, Lapam, Confcommercio e Confesercenti) organizzano per mercoledì 9 novembre l’iniziativa “Le Aziende a Scuola”, giunta alla seconda edizione.
L’incontro, che si terrà alle 18.30 presso l’Auditorium Spira mirabilis (via Pagani 25) è rivolto agli studenti delle terze classi della scuola secondaria di primo grado e alle loro famiglie, con l’obiettivo di approfondire le opportunità di orientamento al lavoro.
Porteranno la loro esperienza Elena Lancellotti di Tellure Rôta, Lorenzo Paglia e Giacomo Faedda di Pervenio, Federico Saetti di Opocrin, Salvatore Spartano di Hair Styling e Franco Rubbiani della Lapam. Modera il giornalista Ermes Ferrari.
Il percorso proseguirà in orario scolastico, grazie alla collaborazione del preside e dei docenti della scuola Fiori che si occupano di orientamento scolastico.
“È un’occasione concreta – afferma l’Assessore alla Formazione Corrado Bizzini – per analizzare le prospettive di lavoro che, in futuro, possono essere offerte ai tanti giovani formiginesi, alla vigilia di una decisione delicata come quella della scelta della scuola superiore”.