Gli ambienti della scuola necessitano di una costante attenzione, di cura degli spazi e degli arredi, con l’obiettivo di mantenerli belli ed accoglienti. A tal fine il Comune provvederà, entro dicembre, all’acquisto di materiali d’arredo destinati al Polo Educativo di Barco, alle Scuole d’Infanzia Comunale e Statale, alla Scuola Primaria “Neria Secchi” e alla secondaria di primo grado “Dante Alighieri”.
Nel dettaglio saranno acquistati arredi per gli spazi interni, giochi per le aree cortilive, materiali informatici, attrezzature per le cucine e attrezzature per le grandi pulizie: un investimento importante di 50 mila euro.
L’elenco degli interventi da realizzare è stato condiviso in sinergia e stretta collaborazione con le insegnanti delle scuole che conoscono bene le esigenze dei bambini e dei ragazzi.
Un ambiente ospitale e confortevole a misura di chi lo vive ogni giorno contribuisce a garantire un’offerta educativa di qualità; contesti adeguati promuovono apprendimenti significativi e favoriscono il successo formativo di tutti gli alunni.
“Così si rinnova il nostro impegno concreto – ha dichiarato l’Assessore alla Scuola Paola Tognoni – a sostegno dell’istruzione e del benessere dei bambini a scuola che per noi è una priorità assoluta. Questo importante intervento rappresenta anche il riconoscimento all’impegno, alla professionalità e alla capacità progettuale delle insegnanti delle nostre scuole. Continueremo con determinazione ad investire nella Scuola come luogo strategico per la crescita della comunità”.