Primo appuntamento mattutino domenica 6 novembre alle 10,45 al Teatro Cantelli di Vignola nell’ambito della fortunata rassegna “Incontri – Musica e Mondo”: il duo Robaey – Diegoli presenterà “La magia del cinema in musica. Celebri melodie al violino e al pianoforte”.
MARIA ROBAEY, violino e LUCIO DIEGOLI, pianoforte, al debutto come duo, hanno iniziato la collaborazione durante la produzione di uno spettacolo di Operetta nel 2012, presso il Teatro Varini di San Possidonio (Mo).
Entrambi i musicisti possiedono una solida preparazione classica, consolidata da perfezionamenti vari ed esperienze in orchestra.
Accanto alla formazione classica entrambi hanno esperienze significative in altri generi musicali: operetta, musical, cantautoriale/ progressive, etnica e folk.
Nello spettacolo di domenica daranno vita alle più celebri arie tratte da colonne sonore di film che hanno segnato la storia del cinema. La musica di queste colonne sonore, a volte, ha superato la fama del film stesso.
Gli autori di questi brani rappresentano il meglio di questo genere.
La Rassegna INCONTRI – Musica e Mondo, curata dalla MUTINAE PLECTRI prosegue in novembre con spettacoli antimeridiani, tutti al Teatro Cantelli di Vignola alle 10,45: domenica 13 si esibirà il Trio di chitarre HARUMAKI e domenica 27 sarà la volta del duo di arpe Bruzzone Blarzino.