Una serata dedicata a Maria Laura “Lalla” Reggiani e alla ricerca che combatte i tumori: l’appuntamento è in programma venerdì 4 novembre, a partire dalle 20.30, nella Sala delle Mura di via della Conciliazione. L’evento coincide con il quinto anniversario della scomparsa del sindaco castelnovese, che il 29 ottobre 2011, dopo una lunga battaglia, si arrendeva alla malattia. Da allora, il Consiglio Comunale di Castelnuovo Rangone ha ricordato Lalla con una seduta convocata in corrispondenza con la data della scomparsa.
Quest’anno, nell’ultimo anniversario di questa legislatura amministrativa, oltre all’omaggio del Consiglio comunale nella seduto dello scorso 29 ottobre il Comune, la Lilt e la famiglia di Lalla propongono una serata speciale, con un concerto che sarà ospitato, a partire dalle 20.30, nella Sala delle Mura di via della Concilazione.
Il pianoforte di Gian Luca Muzzarelli, accompagnato dalle voci di Vincenza Asaro e Ilaria Fangareggi, proporrà agli spettatori un viaggio attraverso un’accurata selezione di musica tra ottocento e novecento, spaziando tra diversi generi.
La serata vuole essere anche un’occasione per promuovere l’attività della Lega Italiana Lotta ai Tumori, nel ricordo di una donna che non ha mai smesso di dedicare tempo, impegno ed energie alla propria comunità nonostante la malattia. La sezione modenese di Lilt, in particolare, è impegnata nel progetto “Casa Luce e Sorriso”, un luogo dedicato ai pazienti e alle loro famiglie, una struttura polifunzionale con annesse unità abitative e ambulatori per la riabilitazione a Casola di Montefiorino.