Stanotte alle 01.15, personale della Squadra Volante è intervenuto in via Valle d’Aosta presso una Concessionaria di automobili e veicoli agricoli multimarche denominata “Speedy Gonzales”, assieme ai Vigili del Fuoco intervenuti per l’estinzione di un incendio.
I pompieri erano intervenuti poco dopo la mezzanotte su richiesta di un utente della strada per domare le fiamme che con una certa intensità si erano propagate all’interno di un deposito di vecchia costruzione, in muratura, dotato di tetto e porta d’ingresso in legno, ubicato alle spalle della Concessionaria. Custoditi all’interno della struttura interessata dalle fiamme vi erano in ricovero dei quadricicli leggeri “mini car” alimentati a gasolio, un’autovettura e diversi pezzi di ricambio di automobili non meglio specificati. Parcheggiata nelle immediate vicinanze del capannone, in prossimità del portone d’ingresso un’altra mini car coinvolta per irraggiamento dall’incendio.
Dopo una prima analisi dei luoghi e la relativa messa in sicurezza non si escludeva la matrice dolosa dell’incendio. Sono in corso accertamenti per ricostruire le dinamiche e le cause del rogo.