Nella mattinata di oggi il Prefetto di Modena, Maria Patrizia Paba, ha ricevuto il Colonnello Giovanni Balboni, nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri di Modena, insediatosi nel Capoluogo.
Nel corso del cordiale colloquio, il Prefetto ha rivolto all’Ufficiale le proprie espressioni di benvenuto, formulando gli auguri di buon lavoro nell’importante incarico di vertice nella provincia modenese.
L’incontro ha offerto l’opportunità di effettuare una prima panoramica generale sulla situazione della sicurezza nella Città e nel territorio provinciale e di soffermarsi sugli aspetti che mostrano maggior profili di criticità dal punto di vista della sicurezza e dell’ordine pubblico.
Il Colonnello Balboni ha manifestato l’intendimento di continuare nella direzione, già seguita dai suoi predecessori, caratterizzata da un rapporto di piena collaborazione con la Prefettura e di sinergia con le altre Forze di polizia, nello sforzo di garantire alla popolazione adeguati livelli di tranquillità e di serenità ed ha assicurato il massimo impegno nello svolgimento della sua funzione.
Il Prefetto non ha mancato di sottolineare il buon rapporto di fiducia esistente nel territorio modenese tra i Cittadini, l’Arma dei Carabinieri e gli apparati di sicurezza in generale, testimoniato dall’alto senso civico, dalla consapevole tendenza alla collaborazione e dalla propensione alla denuncia di ogni azione contraria alla legalità.