I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bologna hanno arrestato un 53enne, agente di commercio, residente a Bologna, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di arma clandestina e munizionamento e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
E’ accaduto ieri mattina, nel corso dei rafforzati mirati servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Bologna. In tale quadro si procedeva, nei pressi di via Croce Coperta, al controllo di un 53enne al volante di una BMW Sw, con a bordo due passeggeri di origine calabrese, di 32 e 35 anni che, alla vista dei militari, dava segni di nervosismo. La reazione del conducente nel corso d’un abitudinario controllo dei documenti di guida e di circolazione insospettiva gli operanti che eseguivano pertanto ulteriori accertamenti, documentando come i tre risultassero gravati precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti. Le successive attività di perquisizione veicolare e domiciliare consentivano quindi di rinvenire tanto sostanze stupefacenti quanto armi e munizioni, con particolare riferimento a:
– una pistola Beretta Cal 7.65 con matricola abrasa, completa di un caricatore con 8 colpi, nonché altro munizionamento di vario calibro
– dodici panetti di marijuana del peso complessivo di 2,200 kg, accuratamente occultati all’interno di un pneumatico di scorta dell’autovettura in uso al menzionato, e già trasferito all’interno di un garage per le successive attività di redistribuzione.
Proseguono naturalmente gli accertamenti finalizzati all’individuazione della struttura deputata alla conduzione dei traffici in questione, con particolare riferimento a canali di approvvigionamento e conseguente filiera destinataria dello stupefacente in questione.