venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoUltimi BiblioDays alla Biblioteca Crovi di Castelnovo





Ultimi BiblioDays alla Biblioteca Crovi di Castelnovo

La biblioteca comunale “Raffaele Crovi” si prepara al rush finale dei Bibliodays 2016, ancora con molte proposte coinvolgenti per grandi e bambini. Mercoledì 26 ottobre la seconda settimana dei Bibliodays si aprirà con “I disturbi della normalità e le parole della follia”, un incontro con lo psichiatra Raffaele Galluccio accompagnato da letture di Mara Redeghieri, nella sala concerti del Merulo alle ore 20.30.

Venerdì 28 ottobre lo scrittore di Ligonchio Silvano Scaruffi proporrà alcune letture dal libro “Gli alieni non hanno le antenne”, insieme a Emanuele Ferrari e con l’accompagnamento musicale di Tiziano Bianchi, sempre in sala concerti dalle ore 21.

Sabato 29 ottobre ci sarà una apertura straordinaria della biblioteca dalle ore 15 alle 18, mentre nella Sala Poli e nella Corte Campanini del Centro culturale Polivalente, alle ore 15 l’atelier “Di Onda in Onda” del Parco nazionale proporrà un pomeriggio dedicato alla cultura e alla biodiversità, tra letture, fotografie e merenda a km zero, con la partecipazione degli allievi dell’Istituto Peri-Merulo.

Sempre sabato alle 17 nella sala concerti del Merulo, il primo incontro del percorso guidato attraverso le ottave dell’Orlando Furioso, intitolato “Alla ricerca di Orlando”: questo percorso è in preparazione della mostra “Orlando Furioso 500 anni. Cosa vedeva Ariosto quando chiudeva gli occhi”. Interverrà Maria Assunta Ferretti. L’iniziativa è a cura del gruppo LiberaMente.

Per informazioni su tutte le attività in programma è possibile contattare la biblioteca comunale Crovi, tel. 0522 610204, biblioteca@comune.castelnovo-nemonti.re.it.
















Ultime notizie