Giovedì 6 ottobre a Castelnovo Monti la Regione Emilia Romagna in collaborazione con Confcommercio Reggio Emilia ha organizzato un incontro per illustrare il funzionamento del sistema di rilevazione delle presenze turistiche e i vantaggi per i titolari delle imprese ricettive.
L’Ufficio Statistica della Regione Emilia Romagna e Confcommercio Reggio Emilia hanno organizzato un incontro rivolto a tutti i titolari di strutture ricettive per illustrare modalità e termini dello svolgimento della rilevazione telematica delle presenze turistiche.
Il workshop, che consentirà di verificare dubbi e opportunità, si svolgerà presso la sede della Delegazione Confcommercio a Castelnovo Monti (Piazza Peretti 1) in due sessioni di uguali contenuti per favorire la più ampia partecipazione: la mattina dalle 9 alle 11, il pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.
«Stiamo lavorando da mesi insieme alla Regione con un obiettivo preciso», spiega la Presidente di Federalberghi – Associazione Provinciale Albergatori di Confcommercio – Imprese per l’Italia Reggio Emilia, Francesca Lombardini: «creare un percorso che aiuti le imprese nell’adeguamento verso l’obbligo statistico. Questo seminario illustrerà in modo semplice e veloce agli operatori come assolvere a quest’obbligo di legge e quali benefici il sistema può produrre per loro. Consentirà inoltre di mettere a fuoco le criticità e di segnalarle alla Regione affinchè si possano risolvere. Insomma, è un’occasione di aggiornamento professionale e di confronto da non perdere.»