venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseOrganizzazione turistica dell'Emilia Romagna Lapam e Licom spiegano a Zocca tutte le...





Organizzazione turistica dell’Emilia Romagna Lapam e Licom spiegano a Zocca tutte le novità

E’ stata approvata nei mesi scorsi la nuova legge regionale che modifica la disciplina dell’organizzazione turistica dell’Emilia-Romagna. Sono molteplici le novità introdotte e per questo Lapam Confartigianato ha organizzato un incontro, giovedì 6 ottobre alle 18 presso il Teatro PUNTOcom Zocca, via del Mercato 104 a Zocca, per aggiornare le imprese del settore su cosa cambia e i bandi per accedere ai finanziamenti per la riqualificazione e valorizzazione delle strutture ricettive.
La nuova Legge istituisce le “Destinazioni turistiche” come soggetto pubblico di area vasta che sostituisce le Provincie, nasce la  cabina di regia regionale a cui è affidata la concertazione delle linee strategiche per lo sviluppo delle attività di promo-commercializzazione turistica delineate dalla Giunta regionale e prevede che la valorizzazione del territorio in chiave turistica si realizzi attraverso un mix fra destinazioni turistiche e prodotti di eccellenza.

Apriranno l’incontro i saluti del sindaco di Zocca, Gianfranco Tanari e di Carlo Alberto Rossi, segretario generale Lapam. A seguire un dibattito con gli interventi di Andrea Corsini, assessore al Turismo Regione Emilia Romagna, Luciano Correggi, presidente del Gal e Luca Gozzoli, Ufficio di Presidenza Provincia di Modena. Chiuderanno il convegno le conclusioni di Rita Cavalieri, presidente Licom.

 
















Ultime notizie