lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaDue ladri arrestati a Scandiano. A carico dei 2 pregiudicati pendevano altrettanti...





Due ladri arrestati a Scandiano. A carico dei 2 pregiudicati pendevano altrettanti ordini di carcerazione

manetteI carabinieri della Tenenza di Scandiano hanno dato esecuzione a due differenti provvedimenti restrittivi emessi nei confronti di altrettanti pregiudicati abitanti a Scandiano, che sono stati condotti in carcere per l’espiazione della pena relativa alla condanna per furto. In manette sono quindi finiti un 40enne originario di Agropoli, in provincia di Salerno e un 45enne romeno, entrambi residenti a Scandiano e condotti al termine delle formalità di rito presso il penitenziario reggiano. L’arresto del 40enne salernitano è conseguente alla condanna per un furto che lo stesso aveva compiuto il 10 novembre 2009 a Scandiano. Riconosciuto colpevole è stato condannato a un anno di reclusione e 200 euro di multa. Aveva scontato 9 mesi e 26 giorni di reclusone per cui era tuttora pendente un residuo pena pari a 2 mesi e 4 giorni.

L’arresto del 45 romeno è invece stato compiuto a seguito della condanna per un furto che lo stesso aveva compiuto il 15 settembre 2013 a Gonars in provincia di Udine. Riconosciuto colpevole è stato condannato a 6 mesi di reclusione e 200 euro di multa. Non avendo scontato alcun giorno di carcere era tuttora pendente la pena a 6 mesi di carcere.

Essendo le due sentenze divenute esecutive, i rispettivi uffici esecuzioni penali delle Procura di Reggio Emilia e Udine hanno emesso l’ordine di carcerazione che l’altra mattina è stato eseguito dai Carabinieri della Tenenza di Scandiano nel cui comune i due risiedono. Ricevuti i rispettivi provvedimenti restrittivi i carabinieri della Tenenza di Scandiano hanno raggiunto i destinatari nelle rispettive abitazioni traendoli in arresto. Al termine delle formalità di rito i due sono stati condotti nel carcere di Reggio Emilia per l’espiazione della pena.
















Ultime notizie