sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeScappare la guerra, a Casalgrande una mostra di Luigi Ottani





Scappare la guerra, a Casalgrande una mostra di Luigi Ottani

ottani-3Continua l’attività del circolo fotografico il Torrione, storica associazione casalgrandese che promuove la fotografia con passione e competenza e che a breve inaugurerà, con il patrocinio del Comune di Casalgrande, una mostra d’importante valore artistico e socio-culturale.

S’intitola Scappare la guerra ed è un reportage fotografico di Luigi Ottani realizzato nell’agosto 2015 sul confine greco-macedone insieme all’artista Roberta Biagiarelli. La mostra verrà inaugurata presso la Sala espositiva Incontro, sita in Piazza Ruffilli 2, il giorno sabato 1 ottobre alle ore 10.30 alla presenza dell’autore. Per coloro che non potranno essere presenti l’esposizione rimane visitabile fino a domenica 16 ottobre (nei giorni feriali la sera e negli orari di apertura della biblioteca, il sabato dalle 17 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19).

Invece mercoledì 5 ottobre alle ore 21, sempre in Sala espositiva Incontro, Luigi Ottani e Roberta Biagiarelli, anche autori del volume Dal libro dell’esodo, incontreranno i visitatori parlando della narrazione per immagini oltre il sensazionalismo, il pietismo e il dovere di cronaca. Interverrà il prof. Massimo Mussini e modererà la serata il giornalista Pierluigi Senatore.

L’iniziativa si svolge nell’ambito dell’Intercircolo Project, che coinvolge anche i circoli fotografici Colibrì e Il Modenese di Modena nonché Bazzanese di Bazzano (Bo). Per ulteriori informazioni telefonare allo 0522 849397 oppure scrivere a lucianobedeschi@oksatcom.it.

 
















Ultime notizie