lunedì, 6 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaSpilamberto, Sindaco e Vicesindaco: “Grazie a cittadini e Forze dell’Ordine continuiamo la...





Spilamberto, Sindaco e Vicesindaco: “Grazie a cittadini e Forze dell’Ordine continuiamo la nostra battaglia contro il degrado”

“Vorremmo innanzitutto ringraziare le Forze dell’Ordine per la collaborazione nella lotta al degrado – dichiarano il Sindaco Umberto Costantini ed il Vicesindaco Salvatore Francioso – come ultimo il caso in piazza del soggetto sorpreso a comportarsi in modo assolutamente incivile, a cui è seguita una sostanziosa multa. Poi un grazie enorme ai cittadini, che con il loro aiuto possono sostenerci nella lotta a comportamenti di questo tipo. Quello che chiediamo è che continuino sempre di più a farci segnalazioni. Il problema di certe situazioni è che è necessario essere colti in flagranza di reato, ma lavorando tutti insieme ed intervenendo in modo celere denunciando l’accaduto immediatamente alle forze dell’ordine possiamo ottenere importanti risultati”.

“A questo proposito ricordiamo – continuano Costantini e Francioso – che stiamo continuando a fare sanzioni per l’abbandono dei rifiuti fuori dai cassonetti. Tra l’altro proprio quest’estate è stato pubblicato dalla Regione il regolamento attuativo legato alla L.R. del 5 ottobre 2015. Questo regolamento disciplina in modo puntuale l’attività di vigilanza in materia di raccolta e conferimento dei rifiuti urbani, specificando le tipologie ed importi delle sanzioni che, a seconda della casistica, oscillano da un minimo di 52 euro ad un massimo di 900 euro”.

“Il nostro obiettivo primario – concludono il Sindaco ed il Vicesindaco – resta dunque la battaglia contro il degrado, per vincerla abbiamo bisogno dell’aiuto dei cittadini, che invitiamo a segnalarci tempestivamente situazioni problematiche”.
















Ultime notizie