Con una serata originale e dal grande fascino che conclude il percorso TacaDancer, in programma il 24 settembre al Podere Elisa di Vezzano sul Crostolo (Reggio Emilia), arriva al termine l’edizione 2016 di Entroterre, il nuovo festival regionale di musica, cultura e territori dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, che in quattro mesi di programmazione e più di 40 eventi tra Emilia e Romagna ha offerto concerti e spettacoli di forte impatto e alto spessore.
Un’ultima serata per stare insieme dunque, per questa edizione 2016. Una serata per ascoltare musica, ballare e divertirsi. E per questa occasione speciale, anche gustare prodotti tipici di eccellenza. Sabato 24 settembre, alle ore 20.30, al Podere Elisa (Via Caduti della Bettola, 119) a Vezzano sul Crostolo (RE) verrà proposta una cena con concerto, in collaborazione con la condotta Slow Food di Reggio Emilia. “Melodie dei sapori” è il titolo della serata che vedrà protagonisti i Violini di Santa Vittoria, con il loro concerto “Denominazione di origine popolare”, con testo e narrazione di Orfeo Bossini e musiche di Amedeo Bagnoli, Enea Bagnoli, Davide Bizzarri, Aristeo Carpi, Medardo Carpi, Fabio Uliano Grasselli, Giuseppe Verdi, che sarannno eseguite da Davide Bizzarri (primo violino), Orfeo Bossini (secondo violino), Roberto Mattioli (terzo violino), Ciro Chiapponi (viola), Fabio Uliano Grasselli (contrabbasso), sotto la regia di Paola Bigatto. Denominazione di Origine Popolare è lo spettacolo più recente portato in scena dal gruppo: uno spettacolo che alterna all’esecuzione dei brani della tradizione parti narrative, ironiche e tragiche, in cui viene raccontata la storia dei violinisti braccianti di Santa Vittoria.
Il Podere Elisa in occasione della serata proporrà un menu con prodotti tipici e di stagione, legati all’inizio dell’autunno, come flan di zucca su vellutata di porcini, tortelli di castagne e patate con ragù bianco di faraona, guancialino di maiale nero brasato a bassa temperatura con soffice di patata rossa, semifreddo di zucca e castagne, croccante al sale e zabaione di mosto cotto, il tutto accompagnato da vini regionali in abbinamento (euro 35 a persona cena e concerto, prenotazioni Podere Elisa, info@podereelisa.it, tel. 0522 200014).
Maggiori informazioni su www.entroterrefestival.it.