giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneUniCredit per Amici di Casa Insieme: una raccolta fondi per la ricerca...





UniCredit per Amici di Casa Insieme: una raccolta fondi per la ricerca contro l’Alzheimer

Contro l’Alzheimer, insieme si vince. Ancora una volta UniCredit ha voluto essere al fianco dell’Associazione Amici di Casa Insieme che, da oltre quindici anni, è un punto di riferimento per le persone affette da Alzheimer e per le  loro famiglie sul territorio.

Così, fino a domenica 9 ottobre, la banca mette a disposizione dei cittadini un conto corrente dedicato sul quale, presso tutte le filiali UniCredit dell’Emilia Romagna, sarà possibile effettuare una donazione, senza pagare alcuna commissione. I fondi raccolti serviranno a sostenere progetti di ricerca sui meccanismi che possono contrastare lo sviluppo dell’Alzheimer.

L’iniziativa di UniCredit si inserisce tra le attività di Universo Non Profit, il programma del Gruppo bancario a sostegno delle organizzazioni che operano, su territorio italiano e internazionale, nei diversi ambiti del Non Profit.

Per contribuire alla raccolta a favore di Amici di Casa Insieme sarà possibile effettuare una donazione, senza commissioni, collegandosi on line al link: http://www.ilmiodono.it/org/amicidicasainsieme  oppure  utilizzando il seguente IBAN per un bonifico on line – tramite servizio di banca multicanale UniCredit – o per cassa da una qualunque agenzia UniCredit:   IT 19 R 02008 67850 000102796878

 

LA ASSOCIAZIONE AMICI DI CASA INSIEME

L’Associazione Amici di Casa Insieme opera da oltre quindici anni col fine di assistere e integrare nella comunità le persone anziane, disabili e malate di demenza del circondario di Cesena.  Fondata nel 2001, l’associazione realizza attività e progetti per influire positivamente sulla vita di persone con demenza e disabilità. Denominatore comune delle varie iniziative è la centralità della persona in difficoltà e di chi se ne prende cura, il rispetto dei loro bisogni, dei limiti e delle potenzialità.

Nel complesso l’Associazione svolge circa 150 incontri annuali a cui partecipano complessivamente un centinaio di persone, fra malati di demenza, familiari o assistenti, persone disabili e anziani ospiti in RSA.  I volontari dedicano alle attività oltre 2000 ore all’anno e i professionisti più di 1000.

 

UNICREDIT – UNIVERSO NON PROFIT
Il Non Profit ha un nuovo alleato: Universo Non Profit, l’iniziativa di UniCredit a sostegno delle organizzazioni che operano, su territorio italiano e internazionale, nei diversi ambiti del Non Profit attraverso prodotti e servizi specializzati per le diverse esigenze, processo di valutazione creditizia dedicato, nuovi strumenti di supporto alle attività di raccolta fondi. L’obiettivo di Universo Non Profit è di dare valore, attraverso un concreto e più qualificato supporto, a chi crede nei valori.

 

















Ultime notizie