Esito negativo dell’incontro stamattina tra la Fiom/Cgil di Carpi e i rappresentanti della società Intercar Srl di Soliera sui licenziamenti annunciati dall’azienda e la immediata cessazione dell’attività dell’azienda che ha sede all’Appalto di Soliera.
“Stamattina – spiega una nota del sindacato – si è infatti tenuto presso la sede aziendale l’incontro richiesto dalla Fiom Cgil a fronte del licenziamento nei giorni scorsi di tutti i 12 dipendenti della società che allestisce autofunebri, con la motivazione di crisi aziendale. Durante l’incontro si è svolto davanti alla sede aziendale, il presidio dei lavoratori di Intercar (in foto).
La Fiom/Cgil è fermamente insoddisfatta per le posizioni dimostrate oggi dall’azienda che ha confermato i licenziamenti, la cessazione dell’attività e la totale mancanza di liquidità”.
La Fiom/Cgil ha però chiesto un nuovo incontro in cui si possa innanzitutto trovare soluzione alle 3 mensilità ancora da pagare ai lavoratori. La Fiom/Cgil chiederà anche di convocare l’incontro alla presenza delle istituzioni locali affinché sia fatto tutto il possibile per il riassorbimento dell’occupazione anche in attività riconducibili agli stessi proprietari.