Sono decine gli alberi caduti lungo i Percorsi natura del Tiepido e del Panaro, soprattutto nei tratti tra Modena, Castelnuovo Rangone e Spilamberto, a causa del maltempo di sabato 20 agosto.
Gli operatori della Provincia, ente competente sulla manutenzione, ha effettuato nella giornata di domenica 21 agosto i sopralluoghi per verificare i danni e individuare una mappa completa degli interventi.
E nel pomeriggio di lunedì 22 agosto una ditta incaricata dalla Provincia inizierà le operazioni di sgombero dai tronchi caduti che proseguiranno per alcuni giorni.
Tra i tratti più colpiti figurano quello tra Portile, Castelnuovo e Colombaro lungo il Percorso natura del Tiepido e quello tra S.Donnino di Modena e il ponte Guerro a Spilamberto lungo il Percorso natura del Panaro.
Secondo i tecnici provinciali della Viabilità è la prima volta che succede un episodio del genere da quando sono stati aperti questi percorsi, molto utilizzati da ciclisti e pedoni soprattutto nel fine settimana; a causa del forte vento sono caduti o si sono spezzati anche alberi di notevoli dimensioni e del tutto sani.