domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModenesePer Artinscena, domani a Serramazzoni, la comicità di di Duilio Pizzocchi





Per Artinscena, domani a Serramazzoni, la comicità di di Duilio Pizzocchi

Pizzocchi_4Appuntamento tutto da ridere domani sera con il festival Artinscena che, per il quarto anno consecutivo, anima le estati modenesi. In Piazza Tasso a Serramazzoni domani giovedì 4 agosto, a partire dalle ore 21.00, arriva la comicità esilarante di Duilio Pizzocchi e il suo spettacolo “Vernice fresca”. Nel suo show il cabarettista Bolognese propone monologhi basati su una comicità semplice e di sicuro effetto, unisce personaggi,
volti e caratteri a momenti di divertente improvvisazione, legata ai problemi dell’attualità.

Duilio Pizzocchi imbianchino Ferrarese tinteggiatore, con numerose presenze al Maurizio Costanzo show. Ermete Bottazzi l’improbabile camionista visto a Zelig off e Circus. Cactus parodia di un tossico di vecchia generazione. La signora Novella vedova Neri azionista di maggioranza della Microsoft con la passione dei funerali.

Pizzocchi nel 1980 inizia a collaborare con radio e tv locali conducendo rubriche informative e musicali. Nel 1984 crea il personaggio di Duilio Pizzocchi, imbianchino maldestro e invadente che compare spesso in programmi TV. Negli anni seguenti si aggiungono altre macchiette umoristiche come Donna Zobeide: astrologa e chiromante che compone oroscopi improbabili e illustra curiose pratiche magiche. Cactus: fricchettone da piazza sempre “preso” alla caccia di spicci, favori o bazze varie. Eddy Collante: boss italo-americano che non fa mistero delle sue attività illegali. Ermete Bottazzi: camionista d’assalto alle prese con carichi enormi e velocità sul filo dell’iperspazio. Dal 1988 svolge a tempo pieno la professione di autore e cabarettista e partecipa a programmi radio e televisivi locali e nazionali.

Artinscena, creato dalle Associazioni Laboratorio Musicale del Frignano, Musica Officinalis, il Ponte – con la direzione artistica di Andrea Candeli e Gabriele Bonvicini – è organizzato con il sostegno, tra gli altri, della Fondazione di Vignola e della Regione Emilia Romagna.

 

















Ultime notizie