Restano pochi giorni: scade infatti il 9 agosto alle ore 13.00 il termine per presentare le domande di partecipazione al bando per una borsa di studio sul tema “L’evoluzione dell’e-commerce nei modelli di business delle imprese orientate ad una prospettiva omnichannel”, nell’ambito del corso di dottorato in Lavoro, Sviluppo e Innovazione (XXXII ciclo) di Unimore.
La borsa di studio, per un ammontare di 13.638,00 euro annui che possono essere aumentati del 50 per cento per periodi di studio all’estero, è finanziata dalla Regione Emilia-Romagna in attuazione del “Piano triennale Alte Competenze per la ricerca, il trasferimento tecnologico e l’imprenditorialità”.
La ricerca è volta ad individuare modelli innovativi di business omnicanale per le imprese produttive e del comparto della distribuzione commerciale, che vogliano adottare il canale e-commerce integrandolo nelle proprie politiche di gestione commerciale. L’approccio omnicanale si differenzia da quello multicanale non tanto per i canali distributivi di cui si avvale, quanto piuttosto per una interdipendenza tra i team di lavoro e un approccio dinamico con il consumatore.
Al concorso possono partecipare, senza limite di età e cittadinanza, coloro che alla data del 31 ottobre 2016 hanno conseguito una laurea magistrale, una laurea specialistica o una laurea del vecchio ordinamento.
Le domande di ammissione e gli eventuali allegati (titoli, documenti e pubblicazioni ritenuti utili ai fini della procedura concorsuale) dovranno essere presentati a Unimore entro il termine perentorio di scadenza del bando, esclusivamente via Internet, collegandosi al sito Internet dell’Ateneo alla pagina http://www.esse3.unimore.it/Home.do (occorre prima registrarsi nel sito tramite la voce “Registrazione”; chi si è già registrato, deve scegliere la voce “Login” e seguire questo percorso: inserire il nome utente, la password, e poi, nell’Area Studente, seguire “Ammissione” – “Iscrizione Concorsi” – “Dottorato di ricerca”).
Per ulteriori informazioni si può contattare la Fondazione Marco Biagi (www.fmb.unimore.it) dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia scrivendo al dott. Iacopo Senatori (iacopo.senatori@unimore.it), o alla dott.ssa Jenny Rivas (jenny.rivas@unimore.it).