Torna domani sera, come ogni mercoledì e sabato, l’appuntamento con “Serate a Corte”, presso la corte del Castello di Montegibbio. Domani sera: musica e visite all’acetaia comunale con degustazione del balsamico tradizionale oltre alle visite guidate all’interno della Corte a cura della parrocchia di San Pietro di Montegibbio. Il castello di Montegibbio e la sua corte sono inseriti nell’elenco Fai in cui è possibile votare i “Luoghi del Cuore”.
Obiettivo del progetto è la sensibilizzazione di cittadini e istituzioni sul tema della tutela e della valorizzazione del patrimonio storico, artistico, naturalistico del Paese.
L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a cercare, sul sito dei Luoghi del Cuore, Castello, Chiesa e Sagrestia di Montegibbio, di proprietà comunale, e a votarli: si tratta del modo migliore per raccogliere fondi alla loro sistemazione.
Le firme verranno raccolte anche presso la Corte del Castello, nelle serate di apertura di “Serate a Corte”, negli appositi moduli. La partecipazione al censimento avviene accedendo al sito internet www.iluoghidelcuore.it