Si è svolta nella giornata di ieri un’attività di contrasto al fenomeno della prostituzione su strada e dei reati ad essa connessi. Il Questore Fassari, a seguito di quanto concordato in seguito di riunione di coordinamento Forze di polizia, ha emanato un’ordinanza con cui ha disposto servizi che hanno interessato la zona Tempio, via Emilia Ovest, via Monte Kosica, zone notoriamente frequentate dalle prostitute. L’ordinanza ha interessato anche l’Arma dei Carabinieri e la Polizia Municipale per analoghi servizi.
Al termine delle attività sono state identificate complessivamente 65 persone: nove prostitute sono state accompagnate in Questura, 6 provvedimenti di divieto di ritorno, per anni 3, nella città di Modena, adottati dal Questore; una prostituta denunciata per violazione del provvedimento di ritorno ed un albanese indagato per evasione. Le donne accompagnate sono risultate di nazionalità romena, albanese e nigeriana e tutte di giovane età.
La Polizia di Stato nei controlli ha espresso 6 equipaggi per complessivi 17 uomini e le attività hanno visto anche il concorso del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia.