giovedì, 2 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaConsegnati al Grade 1740 euro frutto della gara di duathlon di Castelnovo...





Consegnati al Grade 1740 euro frutto della gara di duathlon di Castelnovo Sotto

donazioneE’ stato consegnato questa mattina al Core, il nuovo centro oncoematologico di Reggio Emilia, il ricavato dell’evento sportivo “Duathlon a coppie della Saba” che si è svolto il 15 maggio a Cogruzzo, frazione di Castelnovo Sotto. La somma, che ammonta a 1740 euro, è stata destinata alla onlus Grade, associazione senza fini di lucro che promuove e sostiene la ricerca scientifica nel campo delle malattie del sangue.

Il ricavato è stato consegnato dai rappresentanti delle associazioni che hanno contribuito a organizzare la seconda edizione dell’evento sportivo: Luigi Sepali per “Il Pedale Castelnovese Mtb”, società ideatrice dell’iniziativa, Davide Bedini e Cesare Cagozzi per la “Road Runners Club Poviglio”, Ivan Ferrari per il Circolo Anspi “Don Urbano Bellini” di Cogruzzo. Alla giornata ha preso parte anche il sindaco di Castelnovo Sotto Maurizio Bottazzi (in quanto il Comune ha patrocinato l’evento), che insieme agli altri componenti della delegazione ha consegnato l’assegno al dottor Francesco Merli, presidente del Core, a Roberto Abati, fondatore del Grade che ha coordinato la complessa macchina organizzativa della raccolta fondi per la costruzione del Core, e a Stefano Botti, consigliere del Grade.

L’importo è stato raccolto nel corso della kermesse del 15 maggio scorso, grazie alla presenza di molti sportivi e al richiamo del cibo preparato dai volontari del circolo Anspi di Cogruzzo: la manifestazione, la cui idea è nata quasi per gioco da un gruppo di amici, si basa sull’unione di due diverse discipline sportive – la corsa a piedi e la bici mountain bike – con in più la variante a sorpresa delle coppie (anche miste) estratte a sorte qualche minuto prima della partenza. Viene definita “della Saba” in quanto questo alimento della tradizione contadina è tipico di Cogruzzo, tanto che gli abitanti della frazione vengono soprannominati “Sabèr”.

 
















Ultime notizie