Martedì 19 luglio al Lido Po torna l’appuntamento con la grande musica internazionale: quest’anno la sesta edizione del Boretto Festival, organizzata dal Comune, vedrà protagonista il chitarrista americano Robben Ford, capace di fondere stili diversi come rock, pop e folk.
Il musicista statunitense, uno dei pochi che possa vantare collaborazioni discografiche come quelle con Miles Davis, i Kiss, Burt Bacharach e Muddy Waters, George Harrison, Michael McDonald, Joni Mitchell e tanti altri, tornerà in Italia per due imperdibili appuntamenti estivi, il primo dei quali appunto proprio a Boretto.
Sul palco del festival, accompagnato da Brian Allen al basso e da Wesley Little alla batteria, Robben Ford suonerà anche le canzoni del suo nuovo album “Into the sun”, uscito lo scorso 30 marzo e impreziosito da collaborazioni di primissimo livello: nel disco compaiono infatti il leader dei Gov’t Mule Warren Haynes, la chitarra slide del bluesman Sonny Landreth e il cantautore Keb’Mo.
I biglietti per il concerto (posti a sedere, inizio alle 21.30) possono essere acquistati nelle prevendite abituali sui circuiti TicketOne e VivaTicket oppure presso l’edicola San Marco (telefono 0522-964674) e l’edicola tabaccheria La Fenice (telefono 0522-963073) di Boretto. Durante la serata sarà attivo anche un punto ristoro, aperto dalle 19. Per informazioni telefonare ai numeri 338-4157239 e 0375-42139.