lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaDa domani a Bologna la mostra "David Bowie is"





Da domani a Bologna la mostra “David Bowie is”

Bowie-Bologna‘David Bowie Is’, prima retrospettiva dedicata alla straordinaria carriera di David Bowie realizzata dal Victoria and Albert Museum, partita da Londra nel 2013, dopo essere stata a Chicago, San Paolo, Toronto, Parigi, Berlino, Melbourne e Groningen, approda domani al MAMbo dove rimarrà sino al 13 novembre 2016. Si tratta dell’unica tappa italiana e l’ultima tappa europea.
La mostra celebra la prolifica carriera di David Bowie capace in cinque decadi di perseguire in modo duraturo l’innovazione senza mai tradire se stesso e il suo pubblico.
Il percorso si sviluppa attraverso contenuti “multimediali” che conducono il visitatore all’interno del processo creativo del Duca Bianco e descrive come il suo lavoro abbia canalizzato i più ampi movimenti nell’ambito dell’arte, del design, del teatro e della cultura contemporanea. Il ritratto che emerge è quello di un artista capace di osservare e reinterpretare la società contemporanea con uno sguardo innovatore lasciando tracce indelebili nella cultura visiva e pop.

I curatori della mostra Victoria Broackes e Geoffrey Marsh hanno selezionato più di 300 oggetti dell’archivio personale del musicista, che saranno visibili a Bologna.

Per tutte le informazioni e prevendita dei biglietti: www.davidbowieis.it.
















Ultime notizie