Conclusa la fase dei collaudi utili a ottenere la piena funzionalità del Core – Centro oncologico ed ematologico Reggio Emilia recentemente inaugurato, prendono il via i trasferimenti di diversi reparti al CORE ed anche all’interno del monoblocco ospedaliero/edificio principale:
Mercoledì 13 luglio: la Struttura di Geriatria si trasferirà dall’attuale sede del 2° piano, gruppo salita verde n.1 alla definitiva sede collocata al 2° piano Ampliamento, gruppo salita arancione n.5.
Venerdì 15 Luglio la struttura di Ematologia Degenza, compreso il settore Bassa Carica Microbica, verrà trasferita al secondo piano del nuovo edificio CORE.
Lunedì 18 la struttura di Medicina Oncologica e l’Unità di Cure Palliative verranno trasferite al 3° piano del CORE.
Tra il 22 e il 25 luglio si sposteranno il Dh Oncologico al 4° piano e il Dh Ematologico al 2° piano: per questo motivo nella giornata di venerdì 22 luglio il Day hospital Ematologico non effettuerà servizio, mentre il Dh Oncologico chiuderà il venerdì’ 22 luglio alle ore 14. Entrambi i Day hospital resteranno chiusi per tutta la giornata di sabato 23 luglio per riprendere regolare attività all’interno del Core Lunedì 25 a partire dalle ore 7.
Per informazioni telefoniche è possibile contattare il Centralino al numero 0522-296111 oppure i reparti di Oncologia al 0522-296615 oppure al 0522-296546, Ematologia al 0522-296661 oppure al 0522-296623, Geriatria al 0522-296142 oppure al 0522-296188.
L’orario di visita dei degenti ai reparti rimarrà invariato ed è consultabile sul sito internet www.asmn.re.it, nella sezione Utenti dei servizi, informazioni di accesso a reparti e servizi.
L’Azienda Ospedaliera di Reggio Emilia si scusa in anticipo per ogni disagio che potrà coinvolgere l’utenza sia per le visite ai malati che per il contatto con i medici.
Accesso al CORE
L’ingresso principale del CORE sarà accessibile da via Benedetto Croce, seguendo le indicazioni stradali. L’ingresso principale all’edificio sarà possibile nei seguenti orari di apertura al pubblico: dalle ore 7.00 alle ore 20.00. Negli stessi orari, al piano 0 della struttura sarà previsto un Punto di accoglienza che fornirà informazioni utili all’utenza.
In alternativa sarà possibile accedere al CORE dall’ingresso principale, posto su Viale Risorgimento, salendo al piano 1 e seguendo il gruppo salita marrone, n.8. Saranno disponibili informazioni presso la Portineria e presso l’URP, collocati nell’atrio dell’ASMN.
Sarà inoltre attiva presso il CORE, a partire da lunedì 25 luglio, dalle ore 7.00 alle ore 20.00, dal lunedì al sabato, una “camera calda” presidiata destinata ad accogliere le ambulanze ed i mezzi privati che trasportano pazienti con ridotta mobilità diretti al CORE. Fino ad allora restano in essere gli attuali percorsi di accesso per i pazienti con ridotta mobilità.
La camera calda del CORE, come la camera calda del PS generale, è dedicata alla fermata dei mezzi per il tempo relativo allo sbarco/imbarco di pazienti ed utenti ma non alla sosta dei mezzi per la quale sono previsti stalli nelle aree adiacenti.
Alla camera calda del CORE si accede da viale Risorgimento seguendo il medesimo percorso di accesso al PS generale e costeggiando la camera calda dello stesso. Opportuna segnaletica sarà posizionata in prossimità del PS generale.