domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaReggio Emilia, prima cerca di strappargli la collana poi gli rapina portafoglio...





Reggio Emilia, prima cerca di strappargli la collana poi gli rapina portafoglio e smartphone: entrambi finiscono all’ospedale

Carabinieri 00 smallSi trovava in macchina quando un malvivente ha aperto lo sportello cercato di strappargli la catenina che indossava al collo per poi prendere dall’abitacolo il portafoglio e il cellulare dell’imprenditore vittima della brutale aggressione. Il malvivente è quindi balzato alla guida di uno scooter per allontanarsi. La vittima lo ha raggiunto afferrando il ciclomotore e venendo trascinata per una trentina di metri. Alla fine, comunque, il malcapitato è riuscito nell’intento di bloccare il malvivente che ha perso l’equilibrio finendo a terra. Un passante che aveva assistito alla scena ha allertato il 112 così i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Reggio Emilia hanno bloccato il malvivente.

In manette con l’accusa di tentata rapina aggravata e quindi finito un 43enne originario della provincia di Forlì Cesena, residente a Reggio Emilia posto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura reggiana. La vittima, un imprenditore 50enne reggiano, veniva trattenuto in osservazione al Santa Maria Nuova di Reggio Emilia per le policontusioni riportate: ne avrà per una decina di giorni. Ricoverato anche il rapinatore che a seguito della caduto ha riportato una frattura alla gamba sx.

E’ accaduto ieri sera poco dopo le 18,00 nella zona del foro Boario a Reggio Emilia. La refurtiva recuperata tornava in possesso del derubato.
















Ultime notizie