Personale delle Squadre Mobile di Reggio Emilia e Modena, ha dato esecuzione alla misura della custodia cautelare in carcere, emessa dal G.i.p. presso il Tribunale di Reggio Emilia, traendo in arresto: A.M., marocchino di anni 20, attualmente detenuto e W.J., tunisino di anni 35, pure lui detenuto, poichè gravemente indiziati di aver consumato una rapina a mano armata perpetrata a Reggio Emilia il 31 dicembre del 2015 in danno del negozio Target via Samoggia.
Gli arrestati, sono stati sottoposti ad indagine anche per altre rapine, tutte commesse provincia di Reggio, per le quali si stanno raccogliendo ulteriori indizi di colpevolezza. Si tratta della rapina del 20.10.2015 in danno della Farmacia Comunale di via S.Ambrogio a Rivalta; della rapina del 26.10.2016 alla Farmacia Comunale di via Martiri della Bettola a Baragalla; di quella del 11.01.2016 in danno della Farmacia Comunale di via Papa GiovanniXXIII; di qeulla del 12.02.2016 in danno della Farmacia Comunale di Gavasseto in via Comparoni e di quella del 24.02.2016 alla Farmacia Comunale di Cadè in via G.Bruno.
I due destinatari della misura cautelare sono attualmente detenuti poiché tratti in arresto, 5 marzo 2016, in flagranza di reato di tentata rapina aggravata in concorso dell’esercizio commerciale Acqua & Sapone di via F.Ferrari. All’arresto in flagranza si era giunti nell’ambito di un’articolata attività investigativa, supportata anche da presidi tecnologici, avviata dalle Squadre Mobili di Modena e Reggio.