Superlavoro per gli operatori di Hera nel fine settimana appena trascorso, che venerdì ha visto la concomitanza di due importanti manifestazioni: il passaggio modenese della Color Vibe Italia al Parco Novi Sad e nei viali circostanti il centro e l’allestimento del maxi schermo ai Giardini Ducali, in occasione della partita dei Campionati Europei di calcio Germania-Italia.
Le pulizie straordinarie dell’area in cui si è svolto il Color Vibe sono iniziate nella serata di sabato e hanno dapprima riguardato la zona attorno al centro storico. Alla pulizia del Parco Novi Sad si è proceduto ieri mattina.
Per rimuovere le tracce del passaggio della corsa è stato necessario il lavoro di tre operatori e l’uso di due mezzi specifici per spazzamento e lavaggio.
Sempre ieri mattina si è lavorato alla raccolta dei rifiuti prodotti al Parco Ducale nell’ area in cui era stato allestito il maxi schermo.
Complessivamente, tra le varie manifestazioni, è stato raccolto oltre un quintale e mezzo di rifiuti, precisamente circa 160 Kg, buona parte dei quali conferiti e raccolti in modo differenziato: 50 kg di vetro, 30 kg di cartone e 20 kg di plastica.