Torna l’annuale appuntamento con la sfilata di moda del centro di accoglienza Porta Aperta di Modena, che domenica 3 luglio 2016 alle 18.30 al Parco Amendola vedrà sfilare modelli d’eccezione – i volontari e gli amici dell’associazione – all’interno del Modena Buskers Festival.
In passerella, i capi usati e ancora bellissimi del centro di raccolta e distribuzione l’Arca, dove i cittadini possono donare abbigliamento e oggettistica che vengono rivenduti a prezzi modici presso il mercatino di Porta Aperta sito in Strada Cimitero San Cataldo 119.
La sfilata vuole essere un’occasione per diffondere l’attività dell’Arca e sensibilizzare i cittadini a un consumo consapevole e ai principi della moda etica.
I capi che sfileranno saranno acquistabili a partire dalla prossima settimana presso il Charity Shop di via Nievo 52 a Modena. Tutti i proventi, sono destinati al sostegno delle attività di Porta Aperta che dal 1978 opera sul territorio a favore di persone senza dimora e che versano in condizioni economiche, sociali e sanitarie precarie.