martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScandianoProrogato il termine del bando per il Servizio civile





Prorogato il termine del bando per il Servizio civile

servizio-civile-nazionaleE’ stato prorogata a venerdì 8 luglio la scadenza del nuovo bando per il Servizio Civile Nazionale, cui il Comune di Scandiano partecipa con il progetto « Scandiano è civile: cultura, creatività, giovani »: sei i posti disponibili per i volontari, che saranno inseriti in biblioteca, nel Centro giovani e in Municipio.

Si ricorda che questa opportunità è rivolta a giovani in età compresa fra i 18 e i 28 anni alla data della domanda: possono partecipare indifferentemente maschi e femmine, cittadini italiani e cittadini stranieri con permesso di soggiorno. La selezione avverrà per titoli e colloquio: la durata del servizio è dodici mesi, a partire presumibilmente da settembre, con un impegno di 30 ore settimanali, e un assegno mensile di 433,80 euro.

« E’ per noi motivo di rinnovata soddisfazione – ha commentato Giulia Iotti, Assessore ai giovani in occasione del nuovo bando – continuare a ospitare presso in Comune altri giovani in servizio civile volontario: sia perché sono una preziosa risorsa per l’ente, sia perché è un’esperienza molto utile anche a loro, proficua per il loro futuro, essendo una buona opportunità di crescita umana e professionale. Investire un anno della propria vita lavorando e impegnandosi per il bene comune, è un’esperienza che consiglio a tutti i giovani. »

Le informazioni, in particolare i requisiti e le modalità, sono in Rete all’indirizzo www.comune.scandiano.re.it/giovani/servizio-civile-nazionale/

La domanda, che deve essere solo per un progetto, andrà indirizzata all’Ufficio Cultura del Comune di Scandiano, piazza Libertà 6, e si può presentare in tre modi: consegnandola a mano; mediante raccomandata con avviso di ricevimento; in formato .pdf tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) ma solo se intestata all’interessato; in ogni caso entro le 14,00 di venerdì 8 luglio 2016.
















Ultime notizie