L’associazione Prevenzione Tumori (APT) ONLUS di Guastalla ha donato all’Ospedale Civile di Guastalla un videolaringoscopio di ultima generazione. Questo strumento è particolarmente utile per l’attività quotidiana degli anestesisti, per migliorare le procedure di anestesia generale sia nelle condizioni di routine ma anche, e soprattutto, durante le emergenze.
Il videolaringoscopio, infatti, consente di posizionare con sicurezza e rapidità un tubo tracheale nel paziente chirurgico, anche in quelle situazioni in cui un laringoscopio normale non lo consentirebbe a causa di particolarità anatomiche del paziente.
Si tratta di uno strumento non diffuso ovunque e che richiede una formazione specifica che i medici anestesisti di Guastalla hanno già compiuto.
L’APT onlus ha espresso parole di sostegno al lavoro dei sanitari e la volontà di proseguire in questo obiettivo che è l’interesse del paziente malato e sofferente, nell’intento di offrire risposte tecnologiche e professionali sempre migliori.
Alla cerimonia di consegna erano presenti per Associazione Prevenzione Tumori ONLUS di Guastalla il Presidente, sig. Luigi Tosi, e i sig.ri Luigi Vignola e Lindo Sacchi. Per l’Azienda USL ha partecipato la dr.ssa Cinzia Gentile della Direzione Sanitaria di Guastalla, l’infermiera Catuscia Aroldi e il dr. Paolo Stefanini, Direttore della struttura complessa di Anestesia e Rianimazione.
La Direzione dell’Azienda Usl di Reggio Emilia coglie l’occasione per ringraziare l’Associazione ATP onlus di Guastalla e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo importante obiettivo.