Nella mattinata di giovedì 23 giugno 2016, a Bologna, con inizio presumibile verso le ore 9.00, avrà luogo la manifestazione Coldiretti Emilia-Romagna, che interesserà l’area fiera-regione (Viale Europa – Viale Aldo Moro) della città. All’evento è prevista la partecipazione di circa 1500 manifestanti e 30 trattori agricoli, provenienti dalla provincie di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia.
Per l’intera mattinata, quindi, non si potranno escludere disagi alla circolazione stradale nell’area compresa tra le uscite 7 (Stalingrado) e 8 (Viale Europa) della Tangenziale di Bologna, sia in carreggiata nord che in quella sud, nonché al casello autostradale “Fiera” della A/14 in ambedue i sensi di marcia.
L’evolversi della viabilità sarà costantemente monitorato dalle sale operative della Polizia Stradale e della Società Autostrade, che provvederanno ad informare gli utenti anche attraverso i pannelli a messaggio variabile siti lungo l’itinere autostradale.
Per l’occasione è stato predisposto un dispositivo sia di ordine pubblico che di viabilità per poter limitare al massimo i disagi che si potrebbero venire a creare.