lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaRubiera in fiera domenica con bancarelle e iniziative





Rubiera in fiera domenica con bancarelle e iniziative

E’ tempo di fiera per i Rubieresi: infatti questa domenica, seconda di giugno, si rinnova la tradizione della fiera di primavera, «un appuntamento – sottolinea il vice-sindaco Federico Massari – che non è solo divertimento ma che costituisce un’importante occasione, in primo luogo per il Comune, che lo ha tra i propri scopi istituzionali, per promuovere e valorizzare il commercio e l’economia in genere, con particolare riferimento agli aspetti sociali e turistici. Del resto sono da tempo obiettivi di questa Amministrazione rigenerare, riqualificare e rivitalizzare il centro storico come centro commerciale naturale».

Anche la fiera 2016 si svolgerà come sempre nell’area di via Emilia Ovest, piazza XXIV Maggio e piazza Gramsci, dove gli operatori autorizzati hanno a disposizone circa 60 posteggi, in parte liberi da assegnare ai cosiddetti “spuntisti”.

Dalle 9 alle ore 20 possono partecipare per l’esposizione e la vendita varie categorie: dagli artigiani ai produttori agricoli, operatori con prodotti tipici alimentari ed extralimentari (escluso abbigliamento e relativi accessori) e opere dell’ingegno a carattere creativo, “antiquariato minore” autorizzati o anche hobbisti con tesserino fino a esaurimento degli spazi previsti in via Emilia Est (all’incrocio con Emilia Ovest e le piazze XXIV Maggio e Gramsci), via Battisti/Via Roma, compresa l’area dei portici a destra e sinistra.

Domenica vengono inoltre organizzati l’animazione “Ludobus”, con giochi di legno per grandi e piccini per tutta la giornata, in Piazza del Popolo; alle 10,00 è previsto un momento di intrattenimento musicale con il gruppo filarmonico Herberia, che sfilerà con il nuovo gruppo rubierese d majorettes “Le stelle dell’Emilia”.

I negozi hanno la facoltà di tenere aperto, come anche i bar normalmente chiusi, mentre il luna park è già arrivato e sarà in funzione fino a lunedì 13 giugno nell’area sportiva di via Moro con le immancabili attrazioni: giostre varie, autoscontro, sala giochi, gonfiabili, leccornie, e tanta musica.

Per aggiornamenti sulle iniziative e per le modifiche alla circolazione, si possono controllare il sito Internet e l’Albo Pretorio del Comune.
















Ultime notizie